Jaguar I-Pace a Modena: il primo SUV elettrico di casa Jaguar
Jaguar avanza con coraggio verso il futuro delle automobili, lo raggiunge e lo reinventa. La Jaguar I-Pace è il primo SUV elettrico, comodo, ecologico, affidabile e dal grande impatto estetico.
Il SUV Jaguar I-Pace utilizza 2 motori elettrici concentrici, uno su ciascun asse per la trazione integrale permanente, producendo 394 CV e 513 Nm di coppia, erogati attraverso un cambio a una velocità.
La batteria agli ioni di litio, posizionata sotto, ha una dimensione di 90 kWh, ottima per un’autonomia dichiarata di 470 km sul nuovo e più rigoroso ciclo WLTP. La ricarica richiede diverse ore per salire dallo 0 all’80% con un caricatore domestico da 7kW o soli 40 minuti se riesci a trovare un’alimentazione CC da 100kW.
Oltre alla sistema di alimentazione compatibile con l’ambiente, la Jaguar I-Pace stupisce per il suo aspetto che non passa inosservato. Il design è squadrato e ben definito dal carattere deciso. Aerodinamicità delle linee e leggerezza che ricordano sempre i tratti distintivi di casa Jaguar nonostante ci troviamo di fronte a un modello innovativo.
Specifiche Jaguar I-Pace
Dimensioni: 4.682 mm lunghezza x 1.895 mm larghezza x 1.566 mm altezza
Spazio per le gambe massimo anteriore/posteriore: 1.040/890
Altezza di guida standard (mm): 174
Carico massimo su tetto (incluse barre trasversali/portapacchi) (kg): 75
Emissioni di CO₂ - g/km: 0
Tempo di ricarica (corrente alternata a 11 kW con carica da 0 a 100%) – ore: 8,5
dati al 20/02/2021
La Jaguar I-Pace: il SUV elettrico. Guida, motore, autonomia
Ogni SUV I-Pace è dotato di una batteria da 90,0 kWh che fornisce un’autonomia di guida classificata EPA di 470 km. Questo grazie al caricabatterie di bordo dell'I-Pace aggiornato da un’unità da 7,0 kW a una da 11,0 kW.
Jaguar I-Pace ha una trazione integrale grazie a 2 motori elettrici: uno davanti, l'altro dietro. Insieme arrivano a 395 CV, che è sufficiente per 0-60 mph in 4,5 secondi. Più veloce della stragrande maggioranza delle auto, inclusi tutti i rivali nel settore SUV elettrici.
Con Jaguar I-Pace non puoi muoverti solo in città anche intraprendere viaggi data la sua autonomia di 470 km con una singola ricarica. Questi numeri superano ancora una volta le prestazioni degli altri SUV elettrici in circolazione.
Jaguar I-Pace non è solo per le strade asfaltate, le sue prestazioni sono sorprendenti proprio sui tragitti più avventurosi. Questo grazie a sistemi intelligenti di salita e discesa, presi in prestito dalla Land Rover, consociata di Jaguar, e alla possibilità di regolare l'altezza delle sospensioni pneumatiche opzionali.
Spingendo di più sull’acceleratore potrai sentirai la tua Jaguar elettrica scorrere dolcemente sul tragitto con solidità, sicurezza e comfort. I-Pace è anche piuttosto agile per essere SUV, con un baricentro basso e uno sterzo preciso che ha la giusta quantità di peso.
Jaguar I-Pace a Modena: scopri gli interni, il comfort e la tecnologia di bordo
Jaguar completa l'elegante esterno dell'I-Pace con un abitacolo sofisticato che vanta un cruscotto maestoso e ampio spazio per i passeggeri. I sedili anteriori sono piacevolmente avvolgenti ed è possibile scegliere vari rivestimenti in pelle pregiata a seconda del proprio gusto. Tutte comunque curate nei minimi dettagli con cuciture dallo stile artigianale. Il vano portaoggetti è evidenziato da una versatile console centrale che dispone di un utile scomparto sotto il bracciolo e di un ulteriore scompartimento sotto il cruscotto.
Ogni modello I-Pace è dotato di un sistema standard di infotainment sensibile al tocco che include uno schermo superiore da 10 pollici per audio e simili, nonché un display inferiore da 5,5 pollici che gestisce principalmente il clima dell'abitacolo. Una caratteristica interessante del nuovo software è la capacità di mostrarti le posizioni delle stazioni di ricarica, nonché la loro disponibilità, il costo e il tempo di ricarica stimato. Dunque avrai sempre tutto sottocontrollo e non dovrai preoccuparti dell’autonomia.
Trovi la Jaguar I-Pace a Modena e le sue varianti da AutoPanigale
AutoPanigale dispone di tutte le varianti del modello Jaguar I-Pace a Modena.
Presso il nostro rivenditore puoi trovare tutti i modelli:
- Jaguar I-Pace S
- Jaguar I-Pace SE
- Jaguar I-Pace HSE
Puoi acquistare una Jaguar I-Pace a Modena con agevoli piani finanziari, oppure prenderla a noleggio tramite soluzioni personalizzate sia da parte di privati che aziende.
Clicca qui per fissare un appuntamento e scoprire la gamma Jaguar I-Pace a Modena oppure chiama il numero 051.0195151