Jaguar XE a Imola, l’auto per chi vuole guidare con classe

Jaguar XE a Imola, l’auto per chi vuole guidare con classe

Quando è stata lanciata nel 2015, la Jaguar XE è stata uno dei modelli più elogiati in assoluto. La sua meccanica nuova e leggera ha fornito un’esperienza di guida così agile e maneggevole da mettere in imbarazzo i rivali della stessa categoria.

Da quel primo lancio, Jaguar ha continuamente perfezionato il modello senza stravolgerlo, introducendo nel tempo luci a LED più sottili, paraurti rimodellati, materiali più pregiati per l'abitacolo e una vasta gamma di nuove tecnologie, con l’opzione di un massimo di 4 schermi nell’abitacolo. Per non parlare di un motore e un assetto più perfemornti.

La Jaguar XE è la scelta perfetta per chi ama guidare immerso nel comfort e nel lusso ma allo stesso tempo desidera maneggevolezza e agilità.

Interni raffinati e tecnologia a bordo per la Jaguar XE a Imola

La Jaguar XE ha un abitacolo elegante e sobrio, nessun eccesso. La qualità degli interni è di altissimo livello. La morbidezza della pelle che riveste i sedili e altri punti focali unita alla solidità dei pannelli interni avvolgono il guidatore e i passeggeri. Lusso, comfort e velocità: le tre parole chiave di uno dei modelli più ambiti di Jaguar.

Il volante e il sedile del conducente sono regolabili elettricamente, ciò si traduce in una personalizzazione massima. L’auto di adatta al tuo corpo alla perfezione. Il layout del cruscotto è facile e intuitivo, grazie a pulsanti chiaramente etichettati e non troppo distanti da raggiungere. Ogni modello è dotato del sistema di infotainment touchscreen da 10,0 pollici marcato Jaguar, che risponde ai comandi in modo rapido. In più hai a disposizione come equipaggiamento standard il mirroring degli smartphone Apple CarPlay e Android Auto su tutte le versioni di XE.

La connettività Bluetooth è inclusa in tutta la gamma, così come una porta USB, radio DAB e controllo vocale. Nel frattempo, il sistema audio a 6 altoparlanti sulle finiture della parte inferiore è una delle migliori configurazioni standard nella classe delle auto executive.

Come si comporta la Jaguar XE su strada

Accendi il motore, abbassa la nuova leva del cambio in D e l’XE ti accompagnerà nei tuoi percorsi a ritmo sostenuto. È molto veloce, senza comunque esagerare ed essere sopra le righe. Infatti, pur essendo scattante, maneggevole e competitiva non si tratta di certo di un’auto da corsa F1.

È possibile trascorrere diverse ore guidando attraverso autostrade, strade trafficate in città oppure stradine di campagna. Il viaggio risulterà piacevole e confortevole. In termini di sospensioni, c'è una configurazione a doppio braccio oscillante nella parte anteriore, mentre la parte posteriore viaggia su una disposizione di collegamento integrale. Questo rende la corsa ben controllata ma abbastanza flessibile da eliminare con facilità gli sgradevoli sobbalzi delle possibile buche in città. Fuori dal labirinto cittadino, sui grandi rettilinei dell’autostrada, è leggera e spedita.

Sempre per quanto riguarda gli elementi di guida, una caratteristica interessante della XE è lo specchietto retrovisore digitale fornito con il pacchetto tecnologico. Non è un concetto nuovo, certo, ma Jaguar lo ha reso migliore. Sul tetto è presente una capsula aerea, che ha un duplice scopo: fungere da alloggiamento per la telecamera retrovisiva ClearSight opzionale e da antenna radio.

In questo modo, lo specchietto retrovisore può essere utilizzato sia come specchio normale che come fotocamera posteriore ad alta risoluzione. Presenta una visione molto più ampia e chiara di ciò che c'è dietro di te rispetto a ciò che può riflettere uno specchietto di vetro tradizionale.

 

Specifiche Jaguar XE

Dimensioni: 4.678 mm lunghezza x 1.967 mm larghezza x 1.410-1.425 mm altezza

Velocità massima: da 230 a 250 km/h

Spazio per le gambe massimo anteriore/posteriore: 1.055 / 889 mm

Motore: 2,0 l 4 cilindri in linea, 2,0 l 4 cilindri in linea gasolio

 

dati al 20/02/2021

 

Trovi la Jaguar XE a Imola e le sue varianti da AutoPanigale

AutoPanigale dispone di tutte le varianti del modello Jaguar XE a Imola. La Jaguar XE è l’auto adatta a te se cerchi un berlina scattante, maneggevole ma anche lussuosa e confortevole.

Presso il nostro rivenditore puoi trovare tutti i modelli:

  • Jaguar XE S
  • Jaguar XE SE
  • Jaguar XE HSE

Puoi acquistare una Jaguar XE a Imola con agevoli piani finanziari, oppure prenderla a noleggio tramite soluzioni personalizzate sia da parte di privati che aziende.

Clicca qui per fissare un appuntamento e scoprire la gamma Jaguar XE a Imola oppure chiama il numero 051.0195151

barra logo

Contatti ed orari

Siamo in
VIA PERSICETANA VECCHIA, 7
40132 BOLOGNA
Telefono: +39 051.0195151

 Vedi la MAPPA

ORARI

LUN/VEN 8:30-13:30 e 14:30-20:00
SABATO 8:30-19:00
(luglio ed agosto sabato pomeriggio chiusi, disponibili su appuntamento)
DOMENICA CHIUSI

La nostra squadra

FAUSTO PIZZIRANI

FAUSTO PIZZIRANI
Commerciale

340.6345214
info@autopanigale.it

LUCA AGUIARI

LUCA AGUIARI
Commerciale

348.1944869
lucaaguiari@autopanigale.it

MELLONI PATRIZIA

MELLONI PATRIZIA
Amministrazione

051.0195151
(SDI: NISP8J7)